Sbalorditivo
Totò diceva nei suoi “sketch”comici, “Alla faccia del bicarbonato di sodio”, un’affermazione di grande stupore e meraviglia. Ed è quello che noi diciamo, dopo la notizia che il “Grande” GRIMALDI sta per assumere 500 marittimi ITALIANI sulle sue navi.Noi a questo rimaniamo stupiti e pensiamo che GRIMALDI sia rimasto folgorato da una visione celeste. Che ipocrisia, che gente falsa e senza scrupoli, fino a ieri il Dott. Guido GRIMALDI ha buttato benzina sul fuoco, cercando di trovare ostacoli in tutti i modi possibili affinché gli emendamenti del Senatore COCIANCICH non fossero approvati, minacciando addirittura il cambio di bandiera delle sue navi e la perdita di 1500 posti di lavoro di marittimi italiani; ma che oggi felice come una “Pasqua” annuncia al mondo intero che assume 500 marittimi italiani.Tutto questo, sempre allacciandoci al buon Totò, “mi sa di bruciaticcio”; infatti visto che ormai gli emendamenti “Mare Bonus e Ferro Bonus” sono in dirittura di arrivo, il buon GRIMALDI cerca il modo è la maniera di come guadagnare i milioni di euro previsti nella legge di stabilità per il Mare Bonus e Ferro Bonus, “imbarcando” 500 marittimi italiani e creando un Associazione ad uopo, l’A.L.I.S”.O forse lei, esimio Dott. GRIMALDI, assume i 500 marittimi in base all’accordo capestro come “Progetto Formativo”, tra la CONFITARMA, Fedarlinea, CGIl, CISL e UIL del 30.07.2015, volto a favorire l’imbarco di Allievi Ufficiali, Allievi Sottufficiali e Allievi Comuni Alberghiero su navi con bandiera italiana ed estera, in base al protocollo d’intesa già sottoscritto in data 26.02.2015, e che per queste figure furono previste un indennitàminima da fame, che qui di seguito enunciamo:
- Allievo Ufficiale 650,00 Euro
- Allievo Sottufficiale 600,00 Euro
- Allievo Comune Alberghiero 550,00 Euro
Ma la cosa più infamante che si legge alla fine del contratto è questo:
“L’ accordo, che completa la trattativa che il 1 luglio 2015 si è conclusa con il rinnovo dei contratti collettivi di lavoro del settore marittimo, decorre dalla data di stipula e avrà validità fino al 31 dicembre 2017”. CHE MANFRINA CON I SINDACATI È VERGOGNOSO E PUERILE, VERGOGNA, VERGOGNA è ancora VERGOGNA!!!!!!!!
Ma noi dell’Associazione Marittimi per il Futuro di Torre del Greco diciamo al Sig. GRIMALDI, guardi Esimio che noi non ci facciamo raggirare da lei “qua nessuno è fesso” i suoi politici di turno sono stati smascherati e addolcire gli italiani con false promesse non serve. Noi siamo e saremo sempre vigili e pronti ad intervenire per salvaguardare la dignità del marittimo italiano, infatti lo abbiamo dimostrato con la grandissima manifestazione a Roma sotto CONFITARMA il 3 maggio 2017.
Meditate, Meditate Egregio Dott. Sig. GRIMALDI
Il Presidente