ROMA IL 10 APRILE 2017, GIORNATA STORICA PER TUTTI MARITTIMI.

ROMA IL 10 APRILE 2017, GIORNATA STORICA PER TUTTI MARITTIMI.
Condividi

                                          Roma, il 10 Aprile 2017

 

La nostra Associazione si è incontrata oggi a Roma, presso la sala riunioni del Sindacato O.R.S.A., con il Coordinamento Nazionale Marittimi ed i sindacati Autonomi FEDERMAR-CISAL, ORSA Marittimi e USLAC. Non erano presenti i sindacati USB e UGL.

Argomento dell’incontro la nostra proposta di aderire alla manifestazione indetta per il 3 Maggio c.a. a Roma, sotto il palazzo di Confitarma, per richiedere l’applicazione IMMEDIATA della Legge COCIANCICH che, come sapete, prevede l’erogazione di incentivi agli armatori italiani che operano nel cabotaggio finalizzati a far imbarcare personale italiano e/o comunitario, permettendo così, a migliaia di lavoratori marittimi, di essere impiegati.

Dopo l’incontro, il Coordinamento Nazionale Marittimi, la FEDERMAR-CISAL e l’ORSA hanno confermato la loro partecipazione alla manifestazione mentre l’USLAC ha deciso di non partecipare. Dopo successivi contatti telefonici con le altre sigle sindacali, si è appreso che anche l’USB sarà presente mentre l’UGL non aderirà.

Pur rispettando la volontà di tutti non possiamo astenerci dal dire che la data dell’incontro del 10 Aprile sarà ricordata come una giornata storica. Per la prima volta in Italia si sono riunite attorno ad un tavolo Associazioni di Categoria e Sindacati Autonomi dando così vita ad un “qualcosa” che non ha precedenti. Di tutto questo ne siamo orgogliosi poiché, con la nostra forza, il nostro coraggio e la nostra determinazione, porteremo in piazza migliaia e migliaia di lavoratori marittimi per una grande manifestazione a tutela del proprio diritto al lavoro!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *