La battaglia di Onorato per la tutela dei marittimi italiani. Firma la petizione
“Ho lanciato la mia petizione per la tutela dei Marittimi italiani”, scrive Vincenzo Onorato su Facebook e sulla piattaforma Change.org. “Tra gli obiettivi principali della mia Battaglia c’è quello di mettere fine al problema della disoccupazione. È arrivato il momento di far sentire la nostra voce, risolviamo finalmente questa situazione”.
Firma la petizione cliccando sul link —> https://chn.ge/2nlyDCC
“Alcune compagnie di navigazione giocano sulla pelle del proprio personale imbarcato per trarre vantaggi competitivi e lucrare sulle spalle dei cittadini e dello Stato che offre già importanti agevolazioni al comparto dei marittimi. Il tornaconto di queste compagnie uccide la sana competizione e lascia per strada molte famiglie italiane, circa 50 mila, riducendole ad una soglia di semi-povertà.
Il lavoro è un bene inalienabile secondo l’articolo 1 della nostra Costituzione (“L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.”) ed è necessario proteggerlo.
Aiutaci in questa battaglia di rispetto e di dignità dei nostri lavoratori sottoscrivendo i valori della petizione su cui costruire una legge in merito alle tratte nazionali che metta fine a questo schifo.
Questi i nostri punti:
- Le navi che battono bandiera italiana devono imbarcare personale italiano o comunitario per accedere alle agevolazioni fiscali previste dallo Stato.
- I contratti e gli stipendi del personale extracomunitario devono essere uniformati a quelli dei marittimi italiani/comunitari.
- Gli standard di formazione e sicurezza devono essere garantiti e verificati per tutti i lavoratori marittimi”.
Mi puoi aiutare firmando questa petizione? https://chn.ge/2nlyDCC