INCONTRO AL MIT Ieri 07 agosto 2018,
INCONTRO AL MIT
Ieri 07 agosto 2018, grazie all’interessamento dell’On. CANTALAMESSA della “Lega Nord”, si è tenuto a Roma, presso il Ministero dei Trasporti (MIT), un importante incontro tra la nostra Associazione ed il Sottosegretario di Stato On. Edoardo RIXI. In nostra rappresentanza dal Cap. Ciro ESPOSITO e Vincenzo ACCARDO.
È stata una giornata importante per noi Marittimi, finalmente la nostra Associazione è riuscita a farsi ascoltare dal Ministero dei Trasporti. Ieri abbiamo dato un segnale forte all’intero comparto, è giunto il momento propizio di far valere le nostre istanze come lavoratori e gente perbene senza l’aiuto dei sindacati che negli anni hanno distrutto la nostra marineria.
L’incontro è stato molto cordiale e ci ha dato la possibilità di esporre tutti i vari e preoccupanti problemi che attualmente attanagliano il nostro comparto. Si è parlato della legge 30/98 e della sua cattiva applicazione, dell’Osservatorio Marittimo, che non ha mai funzionato, della riforma del Collocamento per la gente di mare, dell’amianto, della formazione, della disastrosa situazione dell’istruzione e di tanto e tanto altro ancora.
Il risultato della discussione è senz’altro positivo sotto ogni aspetto e per entrambe le parti, il MIT si è dichiarato disponibile ad istituire con la nostra Associazione una collaborazione fattiva ed a conferma di ciò si è già deciso di fissare al più presto la data di un ulteriore incontro.
Noi, come sempre, vigileremo affinché tante parole non rimangano solo chiacchiere ma diventino fatti concreti.